Heartbeat

Giovedì 28 Aprile 2016
CNR, Aula convegni | P.le Aldo Moro, 7 – Roma

Convegno
La promozione della salute nelle scuole:
il Progetto Heartbeat
Il Progetto Heartbeat prevede l’applicazione di un protocollo di screening cardiologico eseguito su ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 18 anni, un’indagine per la misurazione dello stress nei giovani e un intervento nelle scuole sulle Life Skills per la promozione della salute. Il Convegno intende analizzare i risultati derivanti dalle azioni del progetto Heartbeat riguardanti l’identificazione dei soggetti affetti da anomalie cardiovascolari occulte, con conseguente modifica del loro stile di vita. Per la prevenzione della morte cardiaca nei giovani sono state altresì valutate le possibili fonti di stress collegate a problemi cardiaci e proposto un Manuale per l’insegnamento delle Life Skills dell’OMS quale intervento di promozione della salute nelle scuole.
Informazioni per la partecipazione
La partecipazione è gratuita. Si raccomanda l’iscrizione tramite modulo scaricabile dal sito www.isss.it (area corsi e convegni).
L’attestato di partecipazione potrà essere richiesto dai partecipanti che avranno frequentato almeno tre quarti del programma.
L’evento è accreditato ECM. Per maggiori informazioni contattare la segreteria scientifica.
Locandina-poster-1280

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi